Secondo appuntamento per ricordare Dino Campana
Sabato 1 novembre in collaborazione con la compagnia teatrale Catalyst faremo un trekking nel Mugello accompagnato da letture Campaniane.
info e iscrizioni 3337042741
catalyst 055 331449
Il Gruppo Trekking Tripetetolo vuole ricordare, Dino Campana, l'illustre concittadino che ha sofferto per l'incomprensione della gente e che solo dopo tanti anni ha ricoperto il ruolo di grande poeta del '900, che era suo di diritto, in occasione del centenario della pubblicazione dei CANTI ORFICI.
Sarà un trekking nel passato pieno di forti emozioni/letture/pensieri. Vi aspettiamo numerosi.
Questo tutto il programma di Barberino di Mugello per celebrare Dino Campana:
Arriviamo in auto a Badia di Moscheta. Da qui ci dirigiamo verso la Valle dell'Inferno lungo il percorso GEA (cai 711).
La Valle dell’ Inferno è una delle aree più selvagge non solo del Mugello ma di tutto il territorio toscano, oltre ad una ricca vegetazione integrale, è presente una fauna esclusiva tra cui spicca l’Aquila Reale, facilmente individuabile nelle giornate di alta pressione, ed il Lupo appenninico.
Seguiamo il percorso di Dino e Sibilla verso la loro Casetta di Tiara. Giunti presso il torrente Veccione (1h circa) avrà luogo il primo intervento di letture Campaniane. Proseguiamo verso Casetta di Tiara, luogo degli incontri amorosi di Dino e Sibilla (1h circa). Breve lettura davanti alla casa che li ospitò. Pranzo a sacco.
Ritorno a Badia di Moscheta (2h ) ove ci apriranno il Museo della Civiltà Contadina (ingresso 1,5 euro).
info e iscrizioni 3337042741
Le iscrizioni termineranno venerdì 31alle ore 13!